Attualità
Di Tendenza

Chiude il Cinema Posillipo dopo 20 anni di proiezioni

Francesco Sangiovanni: "Napoli perde un posto di cultura"

Dopo 20 anni di proiezioni chiude il Cinema Posillipo a Napoli. “Per me è come un figlio” sono le parole di Francesco Sangiovanni che nel 2005 prese questa struttura chiusa per trasformarla in quello che divenne uno degli spazi simbolo della cultura. Le motivazioni della chiusura non sono legate a difficoltà economiche, dichiara Sangiovanni, ma al mancato rinnovo del contratto di locazione dell’immobile.  Questo ha causato molti problemi, non solo per le attrezzature che erano state installate ad altissimo budget, ma anche tantissimi lavoratori coinvolti che dovranno abbandonare la struttura. Negli anni infatti il Cinema Posillipo aveva ospitato tantissimi spettacoli come “lo chiamavano Jeeg Robot”, oltre centomila proiezioni e spazi dedicati ai giovani artisti emergenti.

Il futuro di questo stabile è ancora incerto, rimane delusione nell’animo per la chiusura di un altro spazio culturale a Napoli, dove si poteva dare voce e importanza all’arte, alla bellezza e, per i cittadini, un luogo in cui vivere attimi di condivisione

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock