Sport

Cessione Osimhen, situazione in fase di stallo

Il Napoli lavora sempre su Osimhen e sulla cessione dell’attaccante nigeriano. Negli ultimi mesi infatti si è discusso a più riprese del suo addio, dato ormai per certo. La clausola rescissoria di 130 milioni di euro spaventa però i club interessati, rendendo la questione più spinosa di quanto ci si attendesse. In Premier League, destinazione preferita dell’ex Lille, nessuno è disposto a spendere tale cifra per potersi assicurare le sue prestazioni. In linea generale, in Europa l’unico club disposto ad avvicinarsi agli oltre 100 milioni richiesti è il Paris Saint Germain.

I francesi sono però al momento bloccati siccome devono prima vendere e poi acquistare. Kolo Muani è in uscita, ma ancora non è stato venduto. Per questo non è stata formalizzata un’offerta per Osimhen. Il Psg non intende investire i 130 milioni della clausola, ma è pronto a mettere in piedi un affare da circa 100 milioni tra parte cash e possibili contropartite. Se dovesse clamorosamente saltare la pista parigina, tutto tornerebbe in gioco.

Gli unici che possono però soddisfare economicamente la richiesta del napoli sono gli arabi dell’Al Ahli, ma per Victor l’Arabia Saudita può attendere. Tutto deve decidersi nei prossimi dieci giorni con l’agente del calciatore, Roberto Calenda, che è atteso proprio nella Val di Sole per far il punto della situazione con il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.

Articoli correlati

Back to top button