
Un violento incendio è scoppiato nella tarda mattinata di oggi, giovedì 17 aprile 2025, intorno alle 12:30, in una villetta a due piani situata in via Brunelleschi, a Castel Volturno, località Bagnara. Le fiamme, precedute da un’esplosione avvenuta all’interno dell’immobile, hanno rapidamente avvolto l’intera struttura, distruggendone completamente il secondo piano.
Secondo una prima ricostruzione, si tratterebbe di una casa vacanze che era disabitata da domenica scorsa. Non si registrano feriti. Sul posto sono intervenute tempestivamente le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Caserta, con uomini e mezzi provenienti dai distaccamenti di Mondragone, Caserta e Aversa. Presenti anche il personale del 118, la protezione civile e le forze dell’ordine.
Grazie al rapido intervento è stato possibile contenere il rogo ed evitare che si propagasse agli edifici vicini. Al momento non sono ancora chiare le cause dell’esplosione e dell’incendio, ma non si esclude l’ipotesi di un accesso abusivo all’interno della villetta. Indagini in corso.