Cronaca
Di Tendenza

Caso Don Antonio Scala: il sacerdote lascia l’abito talare dopo una storia d’amore, nominato nuovo amministratore il Don Carlo Busiello

Il Vescovo di Ischia accoglie le dimissioni di don Antonio Scala e nomina il nuovo amministratore parrocchiale delle chiese di Barano d'Ischia

Il caso che ha coinvolto don Antonio Scala, sacerdote di Barano d’Ischia, ha avuto una svolta rapida e decisiva. Dopo essersi innamorato di una donna di 41 anni, sposata e madre di due figli, il sacerdote ha deciso di abbandonare l’abito talare, suscitando non poche polemiche e discussioni all’interno della comunità locale.

In seguito a questa vicenda, la Diocesi di Ischia ha reso noto un comunicato ufficiale che segnala la fine del mandato di don Antonio Scala. Il Vescovo di Ischia, Carlo, ha accolto le dimissioni del sacerdote e ha provveduto a nominare don Carlo Busiello come nuovo amministratore parrocchiale delle Parrocchie di Natività di Maria SS., S. Giorgio Martire e S. Sebastiano Martire, tutte situate a Barano d’Ischia.

Nel comunicato, il Vescovo Carlo ha espresso il suo ringraziamento a don Antonio per il servizio prestato alla comunità in questi anni e ha voluto manifestare la sua preghiera per la serenità delle parrocchie coinvolte. La Diocesi ha poi assicurato la massima disponibilità e sostegno a don Carlo Busiello, il quale si è detto pronto a intraprendere il nuovo incarico con impegno e dedizione.

La vicenda, che ha attirato l’attenzione dei fedeli e dell’opinione pubblica, segna un momento delicato nella vita religiosa dell’isola, con la speranza che il nuovo amministratore parrocchiale possa continuare a guidare le comunità con la stessa devozione e passione.

Articoli correlati

Back to top button