Sport

Caso Di Lorenzo, ieri vertice tra giocatore ed agente con Conte e Manna

Un incontro di circa due ore che si è concluso però in un nulla di fatto: a fronte della rinnovata richiesta da parte del procuratore Giuffredi di lasciare Napoli c'è stato il muro da parte della società e di Antonio Conte

Il Napoli e Giovanni Di Lorenzo sono tornati a parlarsi: non accadeva dalla settimana del sipario sul campionato, quando il capitano chiese ufficialmente la cessione al club spiegando di ritenere concluso il proprio ciclo in azzurro. All’epoca, però, il rebus allenatore non era ancora stato sciolto. Da quando è subentrato Antonio Conte in panchina il Napoli ha preso posizione in maniera netta: Di Lorenzo è incedibile. Per il tecnico pugliese l’ex Empoli è un punto fermo da cui ripartire la prossima stagione, una colonna portante sia per quanto riguarda l’aspetto tecnico e tattico in campo che in chiave spogliatoio. Una delle condizioni per la firma di Conte era proprio la promessa di provare a trattenere il numero 22, nonostante le ripetute dichiarazioni d’addio da parte dell’agente Mario Giuffredi. Dichiarazioni che hanno trovato risposta in un perentorio comunicato del Napoli dove si sottolineava la presenza di un contratto valido per altri quattro anni.

Tutto ciò è stato ribadito anche ieri nell’incontro andato in scena al Grand Hotel Parker’s di corso Vittorio Emanuele tra giocatore e il suo agente, Conte e il direttore sportivo Giovanni Manna. L’uomo del club che ne ha ribadito la linea: la volontà e le idee del mister sono esattamente quelle della società e del presidente Aurelio De Laurentiis, che è subentrato solo in un secondo momento nel summit tenuto in serata esclusivamente tra i vertici societari. Una scelta consapevole quella di ADL, che lascerà gestire le questioni sportive a chi di dovere ed interverrà solo quando strettamente necessario, come nell’anno dello Scudetto. Nella riunione con Di Lorenzo e Giuffredi le parti si sono spiegate in circa due ore con toni molto cordiali, in cui ognuno ha esposto il proprio punto di vista. Alla fine però la fumata bianca non c’è stata. Le posizioni restano molto lontane l’una dall’altra, con un messaggio chiaro da parte del club verso il giocatore: nessuna possibilità di cessione, soprattutto a favore della Juventus, con lo stesso Cristiano Giuntoli che volle Di Lorenzo a Napoli che continua ad essere spettatore interessato. Un nuovo aggiornamento tra le parti è previsto direttamente dopo l’Europeo.

Articoli correlati

Back to top button