Cronaca

Carabinieri uccisi, oggi i funerali in Puglia

Previsti alle ore 11 di questa mattina in Puglia, regione d’origine di entrambi, i funerali dei due carabinieri, Francesco Pastore e Francesco Ferraro, travolti e uccisi da un SUV. La vicenda risale allo scorso 7 aprile quando un’auto di grossa cilindrata guidata da una donna ha provocato un incidente risultato fatale per i due uomini delle forze dell’Ordine. La donna risulta adesso indagata per omicidio stradale, aggravato dalla positività all’alcoltest e alla droga. Già in passato era stata coinvolta in questioni riguardanti l’uso di sostanze stupefacenti e il traffico di esse. Nell’incidente sono rimaste coinvolte anche altre persone tra cui un terzo carabiniere, il maresciallo Paolo Volpe, che è stato portato in ospedale ma per fortuna non ha riportato le medesime gravi conseguenze dei suoi colleghi e un uomo di 75 anni che guidava un altro veicolo. L’uomo non lotta per la vita ma è ricoverato in gravi condizioni.

La procura ha naturalmente già aperto un’indagine ma oggi è soprattutto il giorno del dolore. A Manfredonia previsto lutto cittadino e tutta l’Arma dei carabinieri si stringe in un unico afflato. Il cordoglio giunge anche dalla politica con le parole di Giuseppe Conte, leader del M5S, che parla di “ferita lacerante” e Maurizio Gasparri, esponente di Forza Italia, che ritiene necessarie “misure punitive e prevenzione nei confronti dei tossicodipendenti”.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO