L’atmosfera già si fa frizzante e più gioiosa a Capri, la primavera ha dato il via alla stagione turistica dell’isola azzurra con l’apertura di numerose strutture, boutique, i bar della celebre piazzetta e gli alberghi tra cui il Grand Hotel Quisisana, che diverrà set cinematografico per la pellicola “A smile favor” del regista Paul Feig e soprattutto sara sede del G7.
La riunione dei ministri degli Esteri dei sette maggiori Stati economicamente avanzati del pianeta, e cioè Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d’America, si terrà propio al Quisisana dal 17 al 19 aprile.
Per l’occasione non sono previste variazioni nei collegamenti marittimi che seguiranno gli orari consueti, né sara disposta la l chiusura di scuole e negozi.
L’area rossa sara delimitata esclusivamente alle zone immediatamente vicine al Grand Hotel Quisisana.
Il sindaco di Capri Marino Lembo sarà occupato a garantire un servizio di accoglienza straordinario per i partecipanti al G7, evitando allo stesso tempo di creare disagi alla popolazione e ai turisti che come semper affolleranno isola.
“L’impegno delle istituzioni è sinergico, nell’ottica di assicurare il successo dell’evento, importante vetrina internazionale per il nostro Paese” – ha dichiarato il prefetto di Napoli Michele Di Bari che ha ringraziato i sondaci di Capri e Anacapri per la collaborazione affinché tutto proceda bene con la massima professionalità e cura.