Cronaca

Capri, cominciati i lavori sulla condotta idrica

Sono iniziati i lavori a Pozzano, in provincia di Castellamare di Stabia, per sostituire una condotta con un tubo di circa 50 metri, a seguito del deterioramento che ha causato l'interruzione della circolazione dell'acqua per tre giorni a Capri.

Dopo l’incontro tra il Prefetto Michele Di Bari e i sindaci per scongiurare nuove crisi idriche a Capri, sono iniziati i lavori di sostituzione della condotta che collega l’isola azzurra con la Costiera.
Il 20 giugno, a Via Acton a Castellammare di Stabia, una tubatura importante per lo scorrimento dell’acqua si lacerò e la perdita lasciò a secco gli abitanti per circa tre giorni.

Da diverse ore è attivo il cantiere in località Pozzano per rimpiazzare una parte del canale con un tratto di tubo lungo circa 50 metri: la manutenzione è urgente, sono stati impiegati infatti più di quaranta tecnici che entro domani dovrebbero riuscire a terminare i lavori.

Per far fronte a questo disagio, è stato attivato il piano di emergenza già discusso con il Prefetto. La Gori ha previsto l’utilizzo immediato di venti autobotti che sono risultate estremamente utili in questo lasso di tempo.
Sono interessate dal disservizio le utenze private e commerciali che sorgono lungo la fascia collinare che va dalle frazioni di Vico Equense fino alla parte alta di Sorrento, passando per Meta, Piano di Sorrento e Sant’Agnello. A Massa Lubrense. invece, è coinvolto l’intero territorio, mentre per Capri la mancanza di acqua è limitata solo nelle ore notturne.

Articoli correlati

Back to top button