Grande trepidazione per gli eventi di Capodanno, è previsto un grande flusso turistico e per questo le istituzioni napoletane si sono mobilitate per accogliere i nuovi arrivi.
Gaetano Manfredi ha dichiarato che è importante utilizzare i mezzi pubblici e lasciare le proprie macchine a casa, perché non è soltanto una grande festa ma è un ottimo esperimento che servirà a comprendere come mettere in pratica la giusta organizzazione nella città.
Purtroppo i mezzi Eav non viaggeranno tutta la notte, poiché negli accordi sindacali non era prevista questa possibilità e quindi si spera che il servizio notturno possa allargarsi l’anno prossimo.
A funzionare tutta la notte invece sono la funicolare Centrale, la linea 1 della metropolitana ma anche la linea 2 gestita dalle Ferrovie dello Stato.
Questa garanzia permetterà a buona parte della popolazione di raggiungere i programmi stabiliti il 31 dicembre e il 1° gennaio: dalle ore 21:00 ci sarà il concerto nella famosa Piazza del Plebiscito, che vedrà questa volta la partecipazione di Arisa, i The Kolors e Jimmy Sax.
Dalle 23:30, invece, fino alle 06:00 i festeggiamenti si sposteranno sul lungomare Caracciolo, in particolare in piazza Vittoria e alla Rotonda Diaz, che si trasformeranno in una discoteca all’aperto, pronte a far divertire i giovani.