Attualità
Di Tendenza

Campi Flegrei, registrate 659 scosse di terremoto nel solo mese di marzo

Il bollettino dell'INGV

Nell’area dei Campi Flegrei, nel solo mese di marzo, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha registrato 659 terremoti (Mdmax=4.6±0.3), di cui 415 localizzati, avvenuti prevalentemente tra PozzuoliAgnano, l’area SolfataraPisciarelliBagnoli e il Golfo di Pozzuoli, con profondità concentrate nei primi 3 km e profondità massima di circa 4.5 km.

 

Nel corso mese di marzo 2025, infatti, le serie temporali delle temperature massime superficiali acquisite alla Solfatara dalla rete sismica permanente di telecamere IR mostrano un’apprezzabile variabilità dei valori, con oscillazioni positive e negative rispettivamente prima e dopo la forte sismicità di metà mese. Le temperature acquisite a Pisciarelli indicano una lieve diminuzione con oscillazioni. Nell’area di Agnano-via Antiniana si registra una lieve diminuzione dei valori, con lievi oscillazioni prima e dopo la forte sismicità di metà mese. Le misure con termocamere mobili e droni effettuate in diversi punti dei Campi Flegrei mostrano andamenti piuttosto stabili.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO