
Poco prima dell’orario di chiusura, è stata tentata una rapina al bar tabacchi “Touch” a Pozzuoli. L’assalto da parte dei banditi è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza, nelle quali si vedono i due, con volto coperto da caschi neri, giubbotti e pantaloni scuri, entrare nel locale e dirigersi alla cassa. “Dacci tutti i soldi” la minaccia al titolare, mimando il gesto di cacciare un’arma dalla tasca. L’uomo è però riuscito ad attivare il sistema anti rapina, mettendo in fuga i malviventi. Prima di scappare, uno dei due è riuscito a portare via una moneta da due euro.
Come riportato da Il Mattino, due puteolani, F.B., 47 anni, e I.L., 36 anni, sono stati arrestati dagli agenti del Commissariato di Pozzuoli. I poliziotti, dopo averli riconosciuti grazie alla descrizione fornita dalla vittima, li hanno intercettati lungo la strada che conduce a Pianura mentre scappavano a bordo di una motocicletta Honda di grossa cilindrata.
La fuga si è conclusa con la caduta dal mezzo a due ruote. Uno dei due rapinatori è stato immediatamente fermato, mentre il complice è riuscito a fuggire a piedi, scavalcando la recinzione di un parco. Poco dopo, tuttavia, è stato individuato e arrestato. Durante la perquisizione, gli è stata trovata addosso una forbice da sarto con una lama appuntita. I due sono stati portati nel carcere di Poggioreale.