Attualità
Di Tendenza

Campi Flegrei – Comunicato di fine attività

Sciame sismico concluso: registrati 11 eventi, magnitudo massima Md 2.9

Ore 8:48 (locale) del 13 aprile 2025 – L’Osservatorio Vesuviano dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) ha comunicato la conclusione dello sciame sismico che ha interessato l’area dei Campi Flegrei a partire dalle ore 21:29 (UTC) del 12 aprile 2025.
Secondo la valutazione preliminare, lo sciame è stato composto da 11 terremoti con magnitudo Md pari o superiore a 0.0. L’evento sismico di maggiore intensità ha raggiunto una magnitudo di Md 2.9 ± 0.3. Le localizzazioni preliminari indicano che tutti gli eventi si sono verificati nell’area dei Campi Flegrei.
La mappa diffusa dall’INGV riporta le localizzazioni degli eventi con magnitudo Md ≥ 1.0, fornendo un quadro spaziale utile alla comunità scientifica e alla Protezione Civile per il monitoraggio dell’area vulcanica.
L’INGV continua il costante controllo dell’attività sismica nell’area flegrea, che resta sotto stretta osservazione nell’ambito della sorveglianza vulcanica e sismica attiva nel territorio.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock