Attualità
Di Tendenza

Campi Flegrei, Antonio Caso: “Con il presidente Conte contro la chiusura della filiale metro di Pozzuoli”

Il deputato ribadisce l'impegno accanto ai lavoratori e denuncia la violenza sociale della decisione aziendale

Il deputato Antonio Caso, attraverso un post su Facebook, ha sollecitato ancora una volta l’attenzione sulla drammatica vicenda dei 65 lavoratori della filiale “Metro” di Pozzuoli, destinati alla disoccupazione a partire dal primo maggio. Sottolineando il forte impegno a fianco dei dipendenti, Caso ha ricordato le parole dell’ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che ha condiviso con determinazione la battaglia contro la chiusura della sede.

Il deputato ha denunciato l’atteggiamento della società “Metro“, accusandola di trattare con freddezza e distacco le persone, mettendo in crisi una comunità già duramente provata dalla crisi bradisismica. Secondo Caso, non si può “gettar via” chi ha dedicato la propria vita al lavoro senza considerare le gravi ripercussioni sociali di tale decisione.

Il 29 gennaio è previsto un nuovo incontro al Ministero per discutere una possibile soluzione alla questione, con Caso e il Movimento 5 Stelle impegnati in un dialogo costante con tutte le parti coinvolte, dentro e fuori dal Parlamento. La battaglia per la dignità e i diritti dei lavoratori di Pozzuoli continua.

Articoli correlati

Back to top button