Continuano a tremare i Campi Flegrei. Ieri, intorno alle 22:30, i sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato un evento sismico di magnitudo 2.1 continuato fino a questa mattina intorno alle 8:30 .
Il vulcanologo Mauro Di Vito, direttore dell’Osservatorio Vesuviano dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, già espresse il suo punto di vista in merito agli incessanti movimenti della terra, definendo il fenomeno come una “sismicità di energia generalmente bassa, con qualche evento più forte“.
L’epicentro della scossa di terremoto avvertita ieri sera è stata localizzata tra la Solfatara e il cratere degli Astroni, in località Pisciarelli, durata qualche secondo e accompagnata da un boato. Questa mattina invece, il magnitudo ha toccato il valore di 2.0, con epicentro in zona Cigliano.
A tal proposito, prossimamente, giovedì 11 aprile alle ore 15:00, ci sarà un incontro con la cittadinanza per offrire notizie utili relative al rischio ai Campi Flegrei. Il luogo del ritrovo è nella sede del Centro Operativo Comunale di Pozzuoli di via Elio Vittorini n. 1 a Monterusciello, organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Pozzuoli al quale prenderanno parte le massime autorità del sistema di Protezione Civile.