Cronaca
Di Tendenza

Tentata rapina a Bagnoli: arrestato un 51enne dopo un inseguimento

Un uomo ha tentato di rapinare una donna di 63 anni, ma è stato prontamente arrestato dai carabinieri dopo un breve inseguimento

I carabinieri della compagnia di Bagnoli, mentre percorrevano corso Malta, hanno notato un uomo che passeggiava indisturbato. Pochi secondi dopo, l’uomo, senza accorgersi della presenza dei militari, si è avvicinato a una 63enne, afferrandole con forza la borsa e tentando di portare a termine la rapina. Il pronto intervento dei carabinieri ha messo in fuga il malvivente, dando il via a un inseguimento che, seppur breve, ha portato all’arresto grazie anche al supporto di altri militari nelle vicinanze.

La vittima è stata immediatamente soccorsa e trasferita all’ospedale San Paolo, dove è stata dimessa con una prognosi di due giorni. Nel frattempo, il rapinatore, identificato come Salvatore Longo, un 51enne già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.

L’arresto è stato possibile grazie alla tempestiva reazione dei carabinieri, che hanno evitato che l’uomo potesse far perdere le proprie tracce. Longo sarà ora giudicato per i reati di cui è accusato, mentre la vittima ha potuto ricevere le cure necessarie per le lievi ferite riportate durante l’aggressione.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock