Sport

Calzona: “Dette tante falsità, nessun conflitto interno! ADL con me è stato esemplare”

In piena corsa per una qualificazione agli ottavi di EURO2024 con la sua Slovacchia, Francesco Calzona è tornato sui difficili mesi trascorsi a Napoli, parlando delle voci non veritiere sull'ambiente che aleggiava a Castel Volturno e del rapporto col presidente De Laurentiis

Si è tolto qualche sassolino dalle scarpe Francesco Calzona, ex allenatore del Napoli e oggi ct della Slovacchia. Il tecnico calabrese ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport in cui è tornato sul periodo trascorso in azzurro da febbraio a maggio: “Quando sono arrivato io erano già passati sette mesi e mezzo, con i risultati che sappiamo. Ho incontrato difficoltà che non mi aspettavo di trovare. Quello che ha creato più danni è stato l’obbligo di dover inseguire costantemente la vittoria per via di una classifica ormai compromessa”.

Calzona ha poi proseguito rimarcando alcune cose che non ha apprezzato: “Eravamo costretti a vincere e non avevamo una condizione mentale all’altezza del compito. In alcune occasioni abbiamo anche giocato un buon calcio, ma non bastava, non si dava più valore a nulla. Il 95% delle cose che venivano scritte o raccontate in tv e dalla stampa era falso, tutti i conflitti e i disagi che venivano riportati da Castel Volturno non si sono mai verificati”.

Chiosa finale sul rapporto con il presidente De Laurentiis: “Con me il presidente ha tenuto un comprtamento esemplare: mai un’ingerenza, prima di incontrare la squadra chiedeva sempre il permesso e subito dopo spiegava di cosa aveva parlato”.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO