Sono scattati 4 arresti nella zona di Caivano, con le forze dell’ordine intervenute per sventare nuove piazze di spaccio. Lo Stato già negli scorsi mesi ha intensificato la propria azione nel contrasto alla criminalità. In merito alle attività illegali, si sta procedendo con la bonifica di tali zone.
I Carabinieri del Nucleo Investigativo di castello di Cisterna, aiutandosi soprattutto con il drone, stanno monitorando quotidianamente le zone della città. Nel centro storico, in Via Cairoli, si portava avanti la vendita delle sostanze proibite. Sui tetti circostanti si muovevano le vedette dei clan, con il favore dell’oscurità veniva piazzata ogni tipo di droga.
Si è trattato di un vero e proprio blitz delle forze dell’ordine, con diversi venditori che hanno provato a tentare la fuga, con una finestra che dà sulla strada. Quest’ultimo che è stato poi alla conclusione bloccato. In tutto sono 4 le persone fermate. Negli ampi locali riparati da un anonimo portone verde, fioriva l’attività. Sequestrati anche cento proiettili, 200 grami di hashish e 34mila euro in contanti. Il tuto era protetto da un sofisticato sistema di videosorveglianza, scoperto proprio grazie ai droni.