Un nuovo Parco urbano, destinato soprattutto ai giovani, è stato inaugurato ieri a Caivano alla presenza del ministro dell’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste, Francesco Lollobrigida e dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi: si tratta di un’area verde, la cui realizzazione è stata curata direttamente dai Carabinieri della Biodiversità, adiacente al Centro Sportivo Delphinia.
“La gente – ha detto il ministro – deve percepire la presenza concreta dello Stato, e a Caivano lo Stato c’è e si vede, come dimostra la riqualificazione di questo parco, riconsegnato finalmente alla comunità. E si nota anche che la fiducia cresce”.
L’apertura del Parco urbano, secondo Manfredi “è un passo significativo di un percorso che si sta facendo di restituzione della legalità e di servizi socio-culturali a questi territori.
Il dato positivo è che l’impegno del Governo continua. Mi auguro che questo percorso possa estendersi ad altri Comuni a nord di Napoli, dove c’è assoluto bisogno di presenza dello Stato e di supporto alle amministrazioni”.