Attualità

Caivano, domani inaugurato il nuovo centro Delphinia

Il centro sportivo Delphinia rinasce. E’ stato rispettato perfettamente il cronoprogramma del governo. Per l’occasione il Premier Meloni tornerà domani a Caivano, dopo la prima visita dello scorso 31 Agosto. Il centro sportivo, non si chiamerà più Delphinia, ma avrà un nome nuovo che sarà svelato però soltanto nel corso della mattina di domani.

Era il 15 Settembre 2023 quando il Decreto Caivano diventava legge con le “Misure urgenti di contrasto al disagio giovanile, alla povertà educativa e alla criminalità minorile, nonché per la sicurezza dei minori in ambito digitale”. Al commissario straordinario Fabio Ciciliano, il compito di gestire il budget vicino ai 50 milioni di euro, cui se ne sono poi aggiunti successivamente altri 22 nel dicembre scorso.

Non è finita qui. A ottobre dovrebbero partire i primi corsi universitari. Il comune ha messo a disposizione un immobile lungo via Sannitica dove gli atenei campani in scienze infermieristiche, scienze motorie e in verde urbano. Successivamente dovrebbe arrivare un corso di agraria.

Articoli correlati

Back to top button