Archiviata da prima tranche degli ottavi di Champions, il Napoli è pronto a rituffarsi sul campionato, dove ha parecchi punti da rimontare per provare a centrare l’obiettivo quarto posto. Domenica 25 febbraio andrà in scena la sfida con il Cagliari, valida per la 26ma giornata di Serie A: vediamo quali potrebbero essere i 22 titolari che scenderanno in campo nel match della Unipol Domus.
Per Ranieri scelte già fatte in difesa: la linea a 4 davanti a Scuffet sarà composta da Zappa, Mina, Dossena e Augello. A centrocampo ballottaggio tra Nandez e Prati per affiancare Makoumbou in cabina di regia, confermatissimo poi Gaetano dopo l’inizio strepitoso della sua avventura in Sardegna. Sulla trequarti Viola è pronto a supportare la coppia Luvumbo-Lapadula, ma resta viva la concorrenza di Pavoletti e Petagna.
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Nandez, Makoumbou, Gaetano; Viola; Luvumbo, Lapadula.
Tanti dubbi per Calzona dopo le fatiche di Champions: ci si aspetta un discreto turnover per la trasferta rossoblu. Sicura l’assenza di Di Lorenzo, squalificato, che verrà sostituito da Mazzocchi. Confermati Meret tra i pali e Rrahmani da centrale, mentre Juan Jesus e Mario Rui si giocano un posto rispettivamente con Natan e Olivera. In mediana potrebbe rivedersi Zielinski per completare il trio con Anguissa e Lobotka, ma per sciogliere il nodo bisognerà aspettare almeno sabato. In avanti spazio a Politano, Osimhen e Kvaratskhelia, con Lindstrom e Raspadori pronti a subentrare a partita in corso. Indisponibile Ngonge.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.