Attualità
Di Tendenza

Bradisismo, la Regione Campania continua a monitorare la situazione nei Campi Flegrei

Le parole di Valeria Ciarambino

Valeria Ciarambino, Vicepresidente del Consiglio Regionale della Campania, si è espressa in merito al fenomeno del bradisismo, garantendo l’assoluta attenzione da parte della Regione Campania alla situazione complicata che stanno vivendo i Campi Flegrei.

 

“C’è grandissima attenzione da parte della Regione Campania sul bradisismo, le istituzioni devono unirsi e lavorare insieme come stiamo facendo. Il bradisismo esiste da sempre ma quello che si può fare è mitigare il rischio ossia consentire alla popolazione di rimanere qui nella massima sicurezza. Non ho condiviso alcune uscite di rappresenti nazionali che gettano la responsabilità sui cittadini. La Regione sta intervenendo sul piano della Protezione civile, ma si sta facendo anche di più ad esempio, attivando dei punti di ascolto e supporto psicologico ai cittadini ma specialmente a minori e bambini che subiscono maggiormente il carico emotivo di questa situazione di incertezza. Spero che si lavori in piena sinergia, senza scontri istituzionali, perché la priorità è la sicurezza dei cittadini”, queste le sue parole.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO