
Ventottesimo turno in serie B di basket maschile molto positivo per le campane, con il 100% di vittorie.
Al PalaPiccolo la JuveCaserta conquista la vittoria ai danni di Chieti, vittoria abbastanza comoda chiusa sul punteggio di 83-65. Chieti fa quel che può, ma già nel primo quarto (chiuso 29-14) i bianconeri ne hanno di più e con una prestazione corale conquistano due punti in classifica: cinque uomini in doppia cifra (Ricci 14 punti top scorer, capitan D’Argenzio ne aggiunge 13 con 5 assist), 28 assist di squadra, 53% da 2 e 37% da 3 sono le eloquenti statistiche di una partita mai realmente in discussione.
Quinta vittoria nelle ultime sei partite per la Partenope S.Antimo di coach Gandini, che batte Jesi 72-66 al termine di una gara condotta sin dal primo minuto, senza però evitare un finale al cardiopalma (dal +16 nel 3Q, Jesi ha rimontato sino al -2 sul finire del 4Q). Nel finale ancora decisivi Berra e Jurcek che segna il canestro della staffa, 18 punti per Lenti.Le parole di coach Gandini:“Molto contento della prestazione dei ragazzi, riusciamo a stare nel piano partita con maggiore consistenza e questo è un segnale importante della nostra crescita come squadra. Oggi tutti hanno dato un contributo importante, contento in particolare per l’ottimo impatto di Spinelli. Ora guardiamo a Montecatini dove proveremo a fare un’altra prova gagliarda”.
La Power Basket
Salerno ritorna alla vittoria dopo cinque sconfitte consecutive e lo fa in una partita fondamentale per il suo proseguio della stagione. Al PalaLongo di Capriglia, Latina va al tappeto col punteggio di 79-75.
Capitan Chaves indica la via con una prova offensivamente straordinaria con 30 punti segnati in 33 minuti giocati, 6/11 da 3 punti (8/8 ai liberi), Cappelletti lo segue con 17 punti pesanti e 4 assist smistati. Complessivamente Salerno tira benissimo da 3 punti, 12/21 che vale un ottimo 57%.
Un successo fondamentale contro una diretta concorrente per la lotta salvezza, due punti in classifica pesantissimi per gli equilibri salernitani, che ora potranno ritrovare fiducia per preparare le prossime sfide.