Sport
Di Tendenza

Basket Serie B – Caserta vince il derby con Salerno; S. Antimo incassa il sesto stop consecutivo, Chiusi passa al PalaPuca

Un derby combattuto e una nuova sconfitta per i santantimesi nel turno infrasettimanale

Il primo turno infrasettimanale del 2025 nel campionato di Serie B maschile, girone B, ha regalato emozioni forti, con il derby tra Power Basket Salerno e Juvecaserta deciso solo nel finale a favore dei bianconeri per 76-79. Salerno aveva preso il controllo della partita, arrivando anche a +10, ma Caserta ha saputo rimanere aggrappata al match grazie a una solida difesa. D’Argenzio è stato fondamentale con 16 punti, 9 rimbalzi e 5 assist, mentre Antonello Ricci ha segnato 22 punti con un eccellente 8/13 dal campo. Tra le fila salernitane, Chaves ha messo a segno 19 punti, ma la squadra non è riuscita a mantenere il vantaggio negli ultimi minuti. Prossimo impegno per Caserta contro la Virtus Roma, mentre Salerno sarà impegnata in trasferta a Montecatini.

Un’altra delusione per la PSA Sant’Antimo, che perde la sesta partita consecutiva, questa volta contro Chiusi, con il punteggio di 68-72. Nonostante fossero avanti di 8 punti a 5 minuti dalla fine, i santantimesi hanno subito un devastante parziale di 14-2 che ha deciso le sorti del match. La squadra di coach Gandini, assente per malattia, dovrà affrontare una partita decisiva contro la Virtus Cassino domenica, in una sfida cruciale per cercare di interrompere la striscia negativa.

Articoli correlati

Back to top button