Sport
Di Tendenza

Basket Serie A, Stasera alle 20 alla FVA lo spareggio salvezza tra il Napoli Basket e Varese

Le parole di coach Giorgio Valli

BASKET. Dopo la sconfitta di Trieste torna sul parquet il Napoli Basket. Questa sera alle 20 (in diretta TV su Eurosport 1 e DAZN), nell’ambito del 26esimo turno della stagione regolare il calendario propone per gli azzurri il non facile match casalingo con la Openjobmetis Varese, alla FVA, in un nuovo test molto importante per la permanenza in serie A dei partenopei in una stagione sicuramente difficile. Nella bassa classifica del massimo torneo della pallacanestro maschile italiana, infatti, il Napoli Basket (13esimo) ha 16 punti in classifica insieme a Cremona e solo due di vantaggio sulla stessa Varese (14esima), terz’ultima con 14 punti, poi ci sono Scafati a 12 e Pistoia a 10. I lombardi che si imposero, 89-86 nel match d’andata, sono guidati dal coach greco Kastritis e hanno un buon roster composto dai vari Mitrou-Long, Bradford, Alviti, Hands, Tyus, Gray, Librizzi, Ehiogu, Assui oltre ai nuovi Anticevich e Esposito e sono reduci dalla bruciante sconfitta di misura interna con Cremona dopo un overtime, 85-87: a Napoli, i varesini si giocheranno gran parte delle loro possibilità di permanenza in A, in un match davvero dal gran valore per la graduatoria di entrambi i team.

 

Queste le parole di coach Giorgio Valli: “In settimana abbiamo cercato di recuperare energie, morale ed un giocatore come Woldetensae (ex di turno come De Nicolao) che sarà molto utile in una partita di grandissima importanza come quella che affronteremo domani. Varese non solo ha cambiato l’allenatore, ma anche modificato il roster con l’arrivo di molti giocatori come Mitrou-Long, Anticevich, ed Ethan Esposito: è diventata una squadra molto più strutturata che non ha perso però la capacità di fare canestro in tante maniere con il miglior marcatore del campionato Hands, ed il miglior stoppatore Akobundu-Ehiogu un lungo molto atletico. È chiaro che questa sarà una partita che al di là delle qualità tecniche e tattiche di Varese, va vissuta sicuramente in chiave emotiva. Chi tra le due squadre manterrà la concentrazione per 40 minuti, soprattutto a livello difensivo, credo alla fine potrà risultare la vincitrice. Noi ci proveremo con la difesa e la concentrazione adeguata.”

 

Foto Panico

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock