Sport

Basket – Napoli, sconfitta EA7 Emporio Armani Milano alla FVA

Salvezza sempre più vicina per gli azzurri

Il Napoli Basket fa tris. Dopo la Virtus Bologna, la Givova Scafati sconfigge anche la formazione campione d’Italia di Milano di coach Messina, 95-87, grazie ad un ottimo quarto tempo di gioco. Con questa vittoria gli azzurri di coach Valli si avvicinano all’importante traguardo della salvezza. Per il Napoli Basket (63% da 2 e 50% da 3) ben 6 giocatori in doppia cifra e i 24 punti dell’esterno Pullen con 8/12 al tiro, i 21 con 5/8 da 3 della guardia Green: 16 punti e 7 rimbalzi per il pivot Egbunu, 14 punti e 7 assist per l’ex di turno, il play Pangos.

 

La Cronaca – Nel Napoli Basket è assente l’ala-piccola Woldetensae per una fastidiosa distorsione alla caviglia. Nell’EA7 Emporio Armani Milano ben 4 forfait, quello del pivot Nebo dell’esterno Causeur, della guardia Brooks e del play Dimitrijevic. Il primo vantaggio è di Napoli, 4-3 al 2’. Milano perde il pivot Caruso per due falli e Pullen punisce i biancorossi con una tripla dall’angolo (9-3) e costringe Milano al primo timeout. Alla ripresa,Tonut segna due punti dopo una stoppata di Totè, ma Zubcic colpisce ancora per il 12-5 al 5’. L’ingresso di Mirotic per gli ospiti cambia la partita: cinque punti consecutivi per lui che valgono il pareggio, 12-12 al 6’. Il primo quarto di gioco, equilibrato, si chiude sul 19-17 per Napoli. Milano parte bene nel secondo quarto e arriva sul 19-25 e poi sul 23-28, Pullen e Green firmano un parziale di 8-0 che ribalta tutto, portando i partenopei avanti 31-30 e poi Green che segna ancora per il 36-32 e Totè che, dalla lunetta, allunga il vantaggio sul +6 (38-32). Nel finale, però Shields indemoniato, Bolmaro e poi Mirotic, firmano un nuovo parziale per gli ospiti coronato dalla tripla di Flaccadori, per il 41-47 al riposo. Alla ripresa del gioco, Milano va avanti di 10 punti dopo 3′ di gioco e poi anche anche a +15, sul 45-60. Napoli reagisce e arriva sul 58-64 a 2’50” dalla fine del tempo. Totè prima segna, ma poi commette fallo su Mirotic che trasforma i due liberi del +9 per i lombardi: fallo tecnico a coach Valli e ancora Mirotic per il 60-70, a 1’47” dalla sirena. Egbunu riporta sotto i partenopei, ma Bortolani, poi, senza paura con una tripla chiude il terzo quarto sul 64-73 per gli ospiti. Nell’ultimo tempo Milano crolla letteralmente (le tossine di due match di Eurolega consecutivi in 4 giorni?), pasticcia con tiri fuori ritmo e soluzioni affrettate e subisce un parziale eloquente di 31-14 dai padroni di casa partenopei che si aggiudicano il match, fra il tripudio dei quasi 4000 spettatori presenti.

 

foto Panico

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock