Il Flavio Basket Pozzuoli, capolista della Division P del campionato di C Interregionale di basket maschile, si prepara a scendere in campo domani alle 18 per la prima trasferta del 2025. Dopo aver subito la sua prima sconfitta stagionale contro Sarno lo scorso sabato, la squadra guidata dai coach Maddaluno e Tagliaferri ha completato ieri un’intensa settimana di allenamenti al PalaTrincone, con l’obiettivo di ripartire subito con un risultato positivo.
La sfida, valida per il secondo turno della stagione regolare, vedrà i puteolani affrontare il Basket Club Casal di Principe al PalaTecfi di Giugliano. Il team casertano, sconfitto pesantemente all’andata con il punteggio di 100-61, è reduce da una vittoria esterna molto importante nel derby contro Casapulla, risultato che ha ridato slancio alla compagine di coach Errico. Casal di Principe, pur partendo da un campionato di difficoltà, può contare su alcuni giocatori di qualità, come Smith, Auriemma, Errico M., Pascarella e Di Giorgio, che si sono dimostrati molto efficaci nelle recenti uscite. La trasferta in casa loro, con il supporto del pubblico amico, sarà quindi tutt’altro che semplice.
Per il Flavio Pozzuoli, che finora ha dominato il campionato e resta saldamente al comando della classifica, l’obiettivo è tornare alla vittoria e consolidare il primato. Nonostante la sconfitta con Sarno, il team rosso-blu ha dimostrato carattere e determinazione, qualità che saranno fondamentali per superare un avversario che ha il morale alle stelle dopo il successo nel derby.
La partita di domani rappresenta un test importante per i puteolani, che dovranno mantenere la giusta concentrazione per non lasciare nulla al caso e tornare a casa con due punti fondamentali per la corsa al vertice.