Attualità
Di Tendenza

Bacoli, si terrà oggi il corteo “Per tutte, contro la violenza”

L'iniziativa promossa dalle Amministrazioni Comunali di Bacoli, Monte di Procida, Pozzuoli e Quarto

Per tutte, contro la violenza”: a Bacoli il corteo per rompere il silenzio. Venerdì 11 aprile la cittadinanza scende in strada per dire basta alla violenza sulle donne. Rumore, voci e solidarietà per chi non può più parlare.
Bacoli – “Per Gaia, per Sara, per Ilaria, per Laura… Per tutte”: è questo lo slogan che accompagna il corteo contro la violenza sulle donne, in programma oggi, venerdì 11 aprile, alle ore 18:30 a Bacoli. Una manifestazione pubblica, corale, per ricordare le vittime e per dare forza a chi oggi combatte nel silenzio.
Il corteo partirà dall’Istituto Comprensivo Gramsci in Viale Olimpico e si dirigerà verso la Villa Comunale di Bacoli, accompagnato dal rumore dei tamburi, delle pentole, dei fischietti, dai passi e dalle voci di una comunità che ha scelto di non restare a guardare.
L’iniziativa è promossa dalle Amministrazioni Comunali di Bacoli, Monte di Procida, Pozzuoli e Quarto, in collaborazione con le Consulte e Commissioni Pari Opportunità di Bacoli, Quarto e Pozzuoli, i Centri Anti Violenza d’Ambito e la Consulta Regionale per la Condizione della Donna.
“La violenza non è un fatto privato, è un problema di tutti” – spiegano gli organizzatori – “e si combatte con la presenza, la solidarietà, la voce di una comunità che fa rumore per chi non riesce più a parlare”.
L’appello è rivolto a tutti e tutte: partecipare portando un oggetto per fare rumore, simbolo concreto di vicinanza, denuncia e memoria.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO