
Un’esplosione di colori per celebrare l’amore per la città: è stato inaugurato il nuovo murale nella Villa Comunale di Bacoli, realizzato dall’artista Alessandro Ciambrone. L’opera, che si affaccia sul lago Miseno, porta con sé un messaggio chiaro e diretto: “Bacoli ti amo”. Il sindaco Josi Gerardo Della Ragione ha condiviso con entusiasmo la notizia sui social, definendolo un regalo di San Valentino per la città. Non si tratta solo di un’opera artistica, ma di un progetto partecipativo, che ha visto coinvolti tanti bambini e cittadini nel dare il loro contributo con una pennellata.
Dopo il murale di CentoCamerelle, creato nel 2022 per celebrare l’amicizia tra Bacoli e Procida, questa nuova opera arricchisce la città con luce e gioia, trasformando un angolo anonimo in un punto di attrazione per residenti e turisti.
Il sindaco ha poi ringraziato Alessandro Ciambrone, definendolo un figlio adottivo di Bacoli, e Piccolo Adamo, operaio del Comune che ha dato un grande supporto nella realizzazione del murale. Ma non finisce qui: il progetto “Bacoli città dell’amore” continuerà con nuove sorprese e altre opere che daranno vita a spazi dimenticati. Intanto, il nuovo murale è già diventato una tappa perfetta per scattare selfie, immersi nella bellezza della città e nella sua atmosfera unica.