
Bacoli è ufficialmente tra le finaliste nazionali per diventare la Città Italiana dell’Innovazione 2025, un importante riconoscimento che premia le città più innovative del paese. Il sindaco Josi Gerardo Della Ragione ha condiviso con entusiasmo la notizia su Facebook, sottolineando come Bacoli sia l’unica città della Campania a rappresentare la regione in questa prestigiosa competizione.
Attualmente, Bacoli è in lizza contro altre bellissime città, tra cui Lecce, Mazara del Vallo, Bagheria, Cuneo, Todi e molte altre, da Nord a Sud. La fase di selezione, che dura dal 24 al 30 marzo, prevede un sondaggio pubblico che contribuirà a determinare i tre finalisti nazionali, scelti insieme alla commissione di valutazione. L’obiettivo finale è selezionare la sede che ospiterà Jazz’inn 2025, il living lab di open innovation della Fondazione Ampioraggio, che riunirà esperti e innovatori da tutta Italia.
Il sindaco ha lanciato un appello alla cittadinanza per partecipare al sondaggio e sostenere la candidatura di Bacoli, chiedendo a tutti di votare, diffondere e coinvolgere più persone possibile. “Insieme, ci riusciamo. Un passo alla volta. Anzi, un voto alla volta”, ha concluso Della Ragione, ringraziando l’assessore Cinzia Massa per il suo impegno nel coordinare le attività per la candidatura. Bacoli può farcela, e con il supporto di tutti, il sogno di diventare la città dell’innovazione potrebbe diventare realtà.