Attualità
Di Tendenza

Bacoli in festa: oltre 5000 turisti visitano le meraviglie culturali dei Campi Flegrei

Il sindaco Josi Gerardo della Ragione celebra il successo delle Giornate FAI a Bacoli e annuncia nuove aperture per valorizzare il territorio

Bacoli si conferma una meta sempre più attrattiva per i turisti, con oltre 5000 visitatori arrivati nella città tra sabato e domenica, durante le Giornate FAI. Il sindaco Josi Gerardo della Ragione ha condiviso con orgoglio l’affluenza straordinaria sui suoi canali social, evidenziando la grande partecipazione nonostante il tempo incerto.

I turisti si sono affollati per visitare alcune delle perle culturali del territorio, come il Faro di Capo Miseno, il Colombario del Fusaro e il mercatino di artigianato in Villa Comunale. Molti hanno anche approfittato delle mostre artistiche alla Casina Vanvitelliana e delle visite al Museo Archeologico nel Castello di Baia. Un evento che ha visto una risposta entusiasta, con tantissimi visitatori che hanno scelto di scoprire le meraviglie dei Campi Flegrei.

Le giornate dei FAI hanno fatto tappa a Bacoli, e nonostante le difficoltà del periodo, la nostra terra ha saputo dimostrarsi incredibilmente attrattiva”, ha dichiarato il sindaco. La città ha registrato il “pieno” in molti dei suoi luoghi di interesse, testimoniando la crescente attenzione verso il patrimonio culturale e naturale della zona.

Il sindaco ha inoltre ringraziato tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’evento, a partire dalla Marina Militare e dal comandante Alfredo Esposito per aver reso possibile la visita al Faro di Miseno, dai volontari del FAI all’Esercito e alla Polizia Municipale, fino agli studenti che hanno partecipato attivamente. “Insieme, faremo sempre meglio. Un passo alla volta”, ha concluso Della Ragione, promettendo nuove aperture per far conoscere ulteriormente questo “scrigno incantato” al mondo intero.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock