Questa mattina a Bacoli, dove sorge la splendida Villa Ferretti è stato inaugurato il Parco Pubblico “Peppino Impastato”.
“ Abbiamo dedicato il parco di Villa Ferretti, confiscato alla camorra, a chi ha ha sacrificato la sua vita per combattere la mafia. Per difendere la sua terra. Cinisi, Palermo, la Sicilia. Peppino Impastato. Intitolargli questo luogo, un tempo di proprietà di clan camorristici, è un segnale importantissimo. E farlo insieme a tanti ragazzi ed a numerose istituzioni, è motivo di grande orgoglio. “ Dice orgoglioso il sindaco Della Ragione.
”E con il giornalista Sandro Ruotolo, il magistrato della DDA Giuseppe Cimmarotta, la vicepresidente del Senato Mariolina Castellone. Ringrazio tutte le autorità civili, religiose e militari intervenute. Ringrazio l’assessore Lucia Basciano ed il presidente del consiglio comunale Mauro Cucco, per aver organizzato questa iniziativa così bella. Ringrazio gli istituì Plinio il Vecchio-Gramsci e Lucio Anneo Seneca.” Istituzioni locali e studenti hanno partecipato commossi e soddisfatti di questo piccolo grande traguardo.