
Dopo oltre 25 anni di abbandono e degrado, il campo sportivo di via Cuma a Bacoli torna finalmente a nuova vita grazie a un finanziamento di due milioni di euro proveniente dai fondi PNRR della Città Metropolitana di Napoli. Il Comune ha restituito alla cittadinanza un impianto moderno e sicuro, dotato di campo da calcio con tribuna, campo di calcetto, spogliatoi, parcheggi e aree attrezzate, rispettando tutti gli standard di sicurezza CONI.
La cerimonia di inaugurazione si è svolta oggi, lunedì 24 febbraio alle ore 11.00 ed ha visto la partecipazione del Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi, e del Sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, insieme al Presidente del Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti Carmine Zigarelli, a rappresentanti delle istituzioni, delle scuole e a campioni dello sport.
Per Bacoli è giorno storico: il centro sportivo di via Cuma, che in passato ha visto crescere generazioni di giovani atleti, torna finalmente a disposizione della comunità, affiancandosi al rinnovato “Tony Chiovato” di Baia, situato alle pendici del Castello Aragonese. Un segnale importante di rinascita per lo sport locale e per il territorio.