Eventi
Di Tendenza

Bacoli celebra la Giornata del Mare e della Cultura Marinara

Domenica 13 aprile una mattinata dedicata alla sostenibilità: pulizia dei fondali, cultura del mare e partecipazione collettiva a Miseno.

Bacoli – Una giornata per amare, conoscere e proteggere il mare. Domenica 13 aprile 2025 si terrà a Bacoli la Giornata del Mare e della Cultura Marinara, un evento che vedrà protagonisti studenti, cittadini, ricercatori, associazioni e forze dell’ordine uniti per un obiettivo comune: prendersi cura della costa e riscoprire l’identità marina del territorio flegreo.
Il cuore dell’iniziativa sarà la pulizia dei fondali e degli arenili della Baia di Miseno, con particolare attenzione al tratto di litorale tra le “Casevecchie” e l’ex “Lido Piranha”. Il ritrovo è fissato alle ore 9:00, proprio sulla spiaggia dell’ex Lido Piranha.
L’evento è aperto a tutta la cittadinanza ed è reso possibile grazie alla collaborazione tra numerose realtà: Legambiente Campi Flegrei, il Canoa Club Napoli, la Stazione Zoologica Anton Dohrn, il Comune di Bacoli e molti altri.
Parteciperanno anche ricercatori in biologia marina, centri immersione, associazioni culturali e sportive, e le forze di polizia, a supporto dell’iniziativa.
“La Giornata del Mare – spiegano gli organizzatori – è un’occasione per riflettere sul nostro rapporto con l’ambiente marino e per agire concretamente nella tutela del nostro patrimonio naturale.”
L’invito è chiaro:
Facciamo squadra per proteggere il nostro mare!

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO