Attualità
Di Tendenza

Bacoli, attivo nuovo servizio di navette gratuite nei weekend

Lo annuncia il sindaco Josi Della Ragione

BACOLI. A partire dal weekend di oggi, 5 Aprile 2025, a Bacoli è attivo un nuovo servizio di navette gratuite, funzionante ogni weekend fino al periodo estivo. Ad annunciarlo, è il primo cittadino bacolese Josi Gerardo Della Ragione tramite i propri canali social.

 

“Navette gratuite per Bacoli! Abbiamo istituito 4 autobus per raggiungere le spiagge di Miseno e Miliscola. Partiamo subito. Con partenze ogni 30 minuti. Dalle 9 alle 19. Un servizio pubblico turistico che favorirà residenti, bagnanti e turisti. Da domani. E per i prossimi fine settimana. Abbiamo deciso di raddoppiare il servizio rispetto agli scorsi anni. Da due navette, a quattro. Ed abbiamo deciso di partire con tre mesi di anticipo. Ogni sabato e domenica. Saranno attive due linee. Da Cuma a Miseno, passando dal Fusaro, Cappella e Miliscola. Andata e ritorno. E da Baia, con passaggi a Bacoli centro, Miliscola e Miseno. Avanti e indietro. Così potrete meglio conoscere e vivere i nostri tesori. La nostra città non aveva mai avuto un servizio di navette pubbliche così efficiente e capillare. Invito tutti i nostri concittadini a muoversi in autobus, lasciando l’auto a casa. Così costruiamo uno sviluppo sostenibile, ed una mobilità meno congestionata. Sarà possibile utilizzare di parcheggi d’interscambio lungo tutto il percorso. Ogni giorno stiamo aumentando il numero di posti auto comunali presenti in città. Perché è possibile costruire un nuovo modo di vivere il nostro territorio. Ho avviato anche i confronti con i rappresentanti delle attività economiche del settore balneare, nautico, ristoratori e dei parcheggi. E con le interlocuzioni con le istituzioni sovracomunali per favorire un sempre più agevole accesso alle meraviglie di Bacoli. Ascolteremo ogni proposta. Dal mare alle aree naturalistiche, dai siti culturali alle spiagge. Dai ristoranti agli stabilimenti balneari, dagli ormeggi ai negozi. Con le navette verrà coperta quasi l’intera superficie cittadini. Vi chiedo una cortesia. Diffondiamo quanto più possibile questa comunicazione. Condividiamo, diciamolo a tutti. Partono le navette a Bacoli. Utilizziamole tutti. Ringrazio il vicesindaco Mauro Cucco per questo nuovo risultato che ci ripetuta verso una visione sostenibile del turismo in paese. Insieme, ci riusciamo. Un passo alla volta.”

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock