Cronaca

Avellino, nuovo arresto per l’ex sindaco Festa

Ancora guai per l’ex sindaco Gianluca Festa, già ai domiciliari dal 18 aprile scorso, si è visto notificare questa mattina all’alba dai carabinieri e Guardia di Finanza un nuovo arresto. Parallelamente una ordinanza di custodia cautelare è stata notificata all’architetto Fabio Guerriero, fratello dell’ex consigliere comunale Diego, per il ruolo svolto nei presunti accordi corruttivi con tre imprenditori: questi ultimi, a loro volta, sono stati raggiunti dalla misura interdittiva del divieto a contrattare con la pubblica amministrazione.
Lo stesso giudice ha disposto il sequestro per equivalente di 40 mila euro ciascuno nei confronti di Festa e Guerriero e di 35 mila euro complessivi nei confronti dei tre imprenditori.
Gli appalti finiti nel mirino della procura non hanno niente a che fare con il capitolo degli eventi di Eurochocolate, ma – come si legge nel capo d’imputazione – riguardano molteplici lavori pubblici e hanno come riferimento temporale la fine dello scorso anno e gli inizi del 2024.

Articoli correlati

Back to top button