Grande iniziativa culturale a Caivano: il Governatore della Regione Vincenzo De Luca ha presentato un programma formativo che punta alla valorizzazione del territorio e al coinvolgimento delle famiglie per un nuovo benessere sociale.
Dal nome “La Primavera di Caivano”, il progetto sottolinea la rinascita in questa area difficile di Napoli.
Saranno mesi importanti, caratterizzati da incontri speciali tra giovani e artisti di fama nazionale.
All’incontro con De Luca erano presenti il commissario Filippo Dispenza, l’artista Franz Cerami curatore del “Face it”, dedicato ai volti e alle storie dei cittadini di Caivano, e il maestro Lello Arena, che nei panni del talent scout teatrale animerà il progetto “Caivano Start”.
Quest’ultimo servirà ad individuare i giovani del territorio che ambiscono a coltivare passioni legate al teatro, alla musica o alla danza attraverso corsi di formazione. Grazie a questo percorso, che durerà 4 settimane, il 19 luglio verrà presentato uno spettacolo con gli artisti emergenti accompagnati da Lello Arena e Paolo Caiazzo e il 20 luglio con Nino Frassica e ancora Arena.
Sarà presentato anche un “Festival della cultura musicale” con show gratuiti che partiranno a giugno con BigMama e si concluderanno ad ottobre con un grande spettacolo live di Radio 105 in cui si vedranno sul palco Dj-Set, artisti vari e i The Kolors.
Quest’iniziativa si concluderà definitivamente a dicembre, le attività in programma puntano all’inclusione dei più giovani e ad una nuova identità collettiva.