Cronaca
Di Tendenza

Arrestato un giovane marocchino accusato di terrorismo: indagini in corso

La Polizia di Stato scopre legami con l'ISIS e potenziali minacce contro la comunità ebraica di Napoli

Nell’ambito di un’indagine contro il terrorismo islamico e la sua infiltrazione in Italia, la Polizia di Stato ha arrestato un giovane cittadino marocchino residente in provincia di Napoli. Il trentenne è accusato di associazione con finalità di terrorismo internazionale e di eversione dell’ordine democratico.

L’inchiesta, avviata nella scorsa estate, ha raccolto elementi che hanno avvicinato l’uomo all’ISIS. Attraverso tecniche di indagine informatica e contributi informativi, è emerso che il giovane diffondeva contenuti pro-ISIS sui social media, mostrando anche un forte sostegno al terrorismo. In particolare, si è evidenziato come l’individuo avesse obiettivi violenti contro la comunità ebraica di Napoli, e avesse manifestato l’intenzione di procurarsi un coltello per compiere azioni violente.

Oltre all’arresto, sono state eseguite perquisizioni nei confronti di altre persone collegate al giovane, che erano emerse nel corso delle indagini. La Polizia sta continuando a lavorare per approfondire i legami del sospettato e prevenire ulteriori minacce.

Articoli correlati

Back to top button