E’ terminata in Albania la fuga del narcotrafficante Kevin Kurti, scampato al maxi blitz dei carabinieri del nucleo investigativo di Napoli, tre settimane fa. Il ventiseienne, ritenuto broker della cocaina, è stato individuato a Durazzo, nell’abitazione della famiglia. L’uomo è stato bloccato dai carabinieri, insieme al servizio per la cooperazione internazionale di polizia e la polizia albanese.
Kurti è considerato elemento essenziale per i legami tra camorra e ‘ndrangheta, in particolare per l’accordo tra Simone Bartiromo, considerato narcotrafficante per conto dei clan napoletani, e Sebastiano Romeo, fornitore di cocaina calabrese stanziato a Bianco.
Un duro colpo è stato inferto, ai due gruppi criminali, lo scorso 16 gennaio, quando la direzione distrettuale antimafia partenopea e i carabinieri, eseguirono decine di misure cautelari e sequestrarono un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti. Durante le indagini, nel novembre del 2022, a Dubai, fu arrestato il latitante Bruno Carbone, collaboratore del più noto narcotrafficante Raffaele Imperiale
Kevin Kurti, bloccato nel suo paese di origine dalle forze speciali di polizia, non ha opposto resistenza.