Il deputato flegreo del Movimento 5 Stelle, Antonio Caso, ha avuto un incontro costruttivo con il Capo della Protezione Civile, Dott. Fabio Ciciliano, per fare il punto sulle misure previste dai due decreti relativi ai Campi Flegrei. A margine dell’incontro, Caso ha sottolineato l’importanza di attuare senza indugi le azioni previste, a cominciare dallo studio di vulnerabilità degli edifici, che ha già completato la sua prima fase e che è stato inviato ai Comuni.
“Abbiamo concordato sull’urgenza di mettere in atto le azioni dei decreti, partendo proprio dallo studio di vulnerabilità“, ha dichiarato Caso. Il deputato ha poi ribadito la necessità di sviluppare una strategia di comunicazione chiara e tempestiva per informare la popolazione riguardo le misure in atto, un aspetto fondamentale per la sicurezza della zona.
Caso ha anche avuto un incontro con il Commissario Straordinario, Ing. Fulvio Soccodato, per discutere degli interventi necessari sulle strutture pubbliche, con particolare attenzione alle scuole, per le quali occorre un’accelerazione degli interventi.
In conclusione, il deputato ha voluto ribadire la sua disponibilità a collaborare con tutte le istituzioni coinvolte: “La priorità è e rimane una sola: garantire la massima sicurezza possibile ai cittadini che vivono questa zona flegrea“, ha affermato Caso, facendo appello a una collaborazione senza distinzioni politiche e senza speculazioni.