Attualità
Di Tendenza

Allarme sicurezza a Rione Toiano: le case pericolanti preoccupano i cittadini

Claudio Dardano denuncia il rischio di crolli e chiede misure più efficaci per proteggere la zona, dopo la proposta di usare solo nastro bianco e rosso

Claudio Dardano, un cittadino di Pozzuoli, ha lanciato un appello urgente riguardo alla situazione di pericolo in cui versano alcune abitazioni del Rione Toiano. Secondo Dardano, queste case sono in pessimo stato e potrebbero rappresentare una minaccia per la sicurezza dei passanti, in particolare per i bambini, gli anziani e chiunque si trovi a passare nella zona. La preoccupazione è che, a causa delle condizioni precarie degli edifici, calcinacci o altri detriti possano staccarsi e causare gravi incidenti.

Dardano ha già inviato delle foto alle autorità competenti, mostrando lo stato di degrado delle abitazioni e chiedendo che vengano prese misure più efficaci per mettere in sicurezza l’area. In particolare, ha sollecitato l’installazione di transenne attorno agli edifici per evitare che le persone si avvicinassero troppo. La sua richiesta nasce dal timore che, come proposto inizialmente dalle autorità, l’utilizzo di nastro bianco e rosso per delimitare l’area non fosse sufficiente a prevenire incidenti, poiché potrebbe essere facilmente divelto dai bambini o da altri individui.

In risposta alla denuncia, c’è da dire che le abitazioni in questione sono state costruite secondo criteri antisismici, quindi, almeno teoricamente, non dovrebbero presentare rischi imminenti di crollo. Tuttavia, Dardano e molti residenti del Rione Toiano continuano a ritenere che le condizioni delle case possano comunque rappresentare un pericolo concreto, specialmente se non vengono adottate misure preventive adeguate.

La vicenda solleva il tema della sicurezza pubblica nelle aree urbane e della necessità di intervenire prontamente quando situazioni di degrado strutturale rischiano di mettere a repentaglio la sicurezza dei cittadini. In attesa di un intervento risolutivo, Dardano continua a chiedere una maggiore attenzione e provvedimenti urgenti per evitare incidenti potenzialmente gravi.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock