Cronaca

Allarme nelle carceri campane

Continuano le aggressioni agli agenti e i suicidi dei detenuti nelle carceri campane. "È una vera emergenza" specificano i sindacati della Polizia Penitenziaria.

È allarme nelle carceri campane: un’ennesima aggressione si è verificata nel penitenziario di Avellino. Un agente è stato ferito con le forbici da un detenuto che ha cercato poi di fuggire. Il poliziotto non è in pericolo di vita. Si tratta del secondo tentativo di evasione in soli due giorni.

Una situazione drammatica che riguarda tutte le case circondariali campane e in particolare quella di Poggioreale. Nell’istituto di Napoli un altro detenuto ha tentato il suicidio con un cappio ottenuto con la cintura annodata alla gola. Il gesto è stato sventato dal rapido intervento della Polizia Penitenziaria.

I sindacati denunciano che la condizione rimarrà ingestibile se non ci sarà quanto prima un immediato intervento del Governo per risolvere definitivamente il problema del sovraffollamento e della carenza organica.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO