
Dopo la sconfitta di Udine, torna fra le mura amiche l’Avellino Basket. Alle, ore 18 sul parquet del PalaDelMauro arriva il Gruppo Mascio Orzinuovi.
I biancoverdi di coach Crotti, che indosseranno una canotta particolare per San Valentino sono alla ricerca della quarta vittoria consecutiva tra le mura amiche. Orzinuovi è una squadra che attraversa una profonda crisi e non vince una gara dallo scorso 21 dicembre, con ben otto sconfitte consecutive e dovrà rinunciare anche a Jazz Johnson, il loro miglior giocatore. La guardia americana, arrivata nel corso della stagione da Rieti, ha riportato un infortunio al piede e non prenderà parte al match di oggi. La società bresciana, ha ingaggiato al suo posto momentaneamente, Gerel Simmons, reduce da un’esperienza in Serie A turca con il Mersin BBGSK.
L’allenatore è Franco Ciani, con un passato da vice alla Scandone Avellino nella stagione 1990-91. Il team lombardo puo’ contare sullo statunitense Jarvis Williams, il play Stefano Bossi, ex Trieste, il lungo Tommaso Guariglia ed i vari Moretti e Bertini.
La guardia Mikk Jurkatamm:“ Una partita certamente non facile. Loro vogliono tornare a vincere e daranno il massimo per farlo: per fortuna abbiamo avuto tutta la settimana per preparare bene la gara e vogliamo portare a casa la vittoria. Ognuno di noi vuole fare i playoff, faremo il massimo per finire il girone di ritorno il più in alto possibile“.