
Oggi il sindaco di Quarto, Antonio Sabino, ha lanciato un’importante segnalazione tramite i suoi profili social: è ufficialmente scattato l’“allarme baby gang” a causa delle numerose aggressioni avvenute negli ultimi giorni, spesso commesse da giovanissimi. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l’aggressione avvenuta ieri ai danni di un ragazzo di 14 anni. Di fronte a questa escalation di violenza, il sindaco ha richiesto un incontro urgente con il prefetto di Napoli e con le forze dell’ordine, per ristabilire l’ordine pubblico e tutelare la sicurezza dei cittadini.
Le parole del sindaco Antonio Sabino:
“Da tempo stiamo lavorando sia sulla prevenzione, con progetti di legalità nelle scuole e nei beni confiscati, sia sull’aspetto dei controlli, con il potenziamento del numero di vigili urbani (abbiamo approvato il piano del fabbisogno con 5 nuovi agenti di polizia municipale), con l’aumento del numero di telecamere di videosorveglianza, che oggi sono 120 dislocate in varie zone del territorio, oltre ai maggiori pattugliamenti della Polizia Municipale nelle strade.”
“È evidente che l’escalation di questi casi di violenza, e in particolare l’ultimo episodio che ha profondamente turbato la nostra comunità, necessita di un piano d’azione più ampio. Per questo motivo ho fatto richiesta di un incontro ufficiale al prefetto di Napoli e alle forze dell’ordine, che si sono sempre dimostrate sensibili su questi temi che destano grande preoccupazione.”
Il sindaco ha poi concluso con un messaggio rivolto all’intera cittadinanza:
“Quarto è sempre stata una comunità solidale e non tolleriamo oltre questa deriva di violenza giovanile.”
Fammi sapere se vuoi dare un taglio più giornalistico, emotivo o istituzionale. Vuoi che sia impaginato come un comunicato stampa o un articolo di giornale?