Assistere ai lavori di restauro di reperti e domus in uno dei parchi archeologici più antichi e famosi al mondo, quello di Ercolano. Lo si potrà fare dal 16 febbraio al 22 marzo grazie a “Close up cantieri” iniziativa nata 6 anni fa che darà la possibilità ai visitatori di scoprire cantieri di restauro insieme a professionisti dell’arte.
Le persone avranno la possibilità di accedere anche a percorsi normalmente chiusi la pubblico, e potranno godere di racconti appassionati e accurati da parte degli esperti dei lavori in corso, come sottolineato dal direttore del Parco Archeologico di Ercolano, Francesco Sirano:”L’ esperienza degli scorsi anni ci ha dimostrato come tutti entrino in sintonia con la serietà e la delicatezza di quello che facciamo per preservare questo straordinario patrimonio – ha detto -. I visitatori inondano di domande e commenti i nostri operatori, diventando amici ed ambasciatori del Parco. Quest’anno offriremo una scelta di luoghi di eccezionale importanza, alcuni inaccessibili da decenni e ora oggetto di restauri per la loro definitiva riapertura.”
Dal 16 febbraio sarà dunque possibile prenotare l’insolito tour in biglietteria, per poter prendere parte ad una visita con esperti e restauratori.