Ad Afragola sono stati condotti dei controlli che hanno determinato le denunce di due donne del luogo da parte dei Carabinieri, le quali erano probabilmente le contabili del gruppo che controlla lo spaccio al rione Salicelle.
I militari hanno infatti perquisito una palazzina dove vivevano le due indagate di 79 e 31 anni, rinvenendo nel loro appartamento 5.750 euro in contanti, 5 taccuini sul quale sono in corso accertamenti e 1 proiettile calibro 22. Nello stesso palazzo inoltre sono stati trovati 1 borsello di colore con all’interno 1 bilancia digitale, 102 dosi termosaldate di cocaina per un totale di 40 grammi e 16 stecche termosaldate di hashish dal peso complessivo di 50 grammi a carico di ignoti.
I controlli poi si sono estesi, valutando anche se sono stati compiuti illeciti da parte di esercenti che colpiscono l’ambiente; per tale motivo è stato denunciato il titolare dell’officina meccanica di via Kennedy poiché i Carabinieri hanno constatato una irregolarità nello smaltimento dei rifiuti.
Anche un’altra officina è stata revisionata, ma non è stata trovata nessuna anomalia.