Cronaca

Acerra, De Luca: “Inceneritore non si farà”

Annullata la quarta linea del termovalorizzatore ad Acerra: il territorio è saturo dichiara De Luca.

Dopo le proteste ad Acerra per la costruzione di un quarto inceneritore, arriva la dichiarazione del Presidente della Regione Vincenzo De Luca dove annuncia l’annullamento della sua realizzazione: il motivo è che la zona acerrana è satura.

Sit-in e mobilitazioni hanno fatto le giuste pressioni politiche affinchè venissero ascolatate le richieste e le necessità cittadine. Recentemente anche la consigliera regionale Maria Muscarà, del gruppo misto, denunciò la gravità di investire le risorse nella realizzazione di un altro inceneritore per ampliare struttura.
Gli ambientalisti scesero in piazza dove in quella occasione evidenziarono la situazione critica del territorio legata agli impianti inquinanti presenti nella Regione e sottolinearono la necessità di bonificare il territorio.

Tuttavia De Luca, durante un incontro al Teatro Italia di Acerra (Napoli), ha confermato che non saranno accettate altre installazione di trattamento rifiuti ad Acerra, il motivo è che la zona è satura e la quarta linea del termovalorizzatore non è quindi solo sospesa, ma annullata, i costi però verranno impegnati per la manutenzione del vecchio impianto costruito 15 anni fa.

Articoli correlati

Back to top button