
I carabinieri della Compagnia Napoli Centro hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria un 14enne incensurato, gravemente indiziato del tentato omicidio di un coetaneo avvenuto in pieno centro cittadino, nella zona di Piazza Dante, durante le ore notturne.
La vittima era stata attirata con la scusa di un chiarimento dopo un litigio. Appena giunto sul posto, il ragazzo è stato colpito con due coltellate: una al braccio e una all’addome. Quest’ultima, particolarmente profonda, ha provocato una grave emorragia. Il giovane ferito è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso.
Allertati dalla Centrale Operativa, i carabinieri hanno raccolto la testimonianza della vittima, che ha dichiarato di conoscere il suo aggressore. In tempi rapidissimi, grazie all’analisi dei filmati di videosorveglianza e all’ascolto di testimoni, gli investigatori hanno individuato il presunto autore, rintracciato poco dopo ancora con gli abiti indossati durante l’aggressione.
Il 14enne è stato accompagnato al Centro di Prima Accoglienza, a disposizione della Procura per i Minorenni, in attesa dell’udienza di convalida.