Attualità

ABC-CONSUMATORI: TAVOLO DI CONFRONTO PERMANENTE

L’azienda napoletana ABC, che gestisce le risorse idriche del capoluogo partenopeo e di gran parte del Mezzogiorno, ha sottoscritto un accordo con le associazioni dei consumatori per aprire ad un confronto diretto permanente tra le parti. “Auspichiamo che con la loro collaborazione raggiungeremo più velocemente i nostri utenti per veicolare informazioni utili e migliorare il nostro servizio attraverso un confronto costante” ha commentato la presidente dell’associazione Alessandra Sardu. Il protocollo sarà inoltre inteso ad una migliore gestione dell’acqua al fine di promuovere la cura e la valorizzazione di un bene comune che va per questo preservato. Previste dunque campagne specifiche volte alla sensibilizzazione dei cittadini per un uso responsabile. Un impegno che dovrà partire necessariamente dalle scuole per fare in modo che anche i più piccoli possano capire l’importanza delle risorse idriche. “L’intesa accrescerà l’informazione e avrà ripercussioni positive anche sulle questioni burocratiche e sui costi per i cittadini”: è il messaggio lanciato dalla vicepresidente Imma D’Aquino.

Articoli correlati

Back to top button