Cultura

A Pompei il concerto della Banda musicale dei Carabinieri

Percorso musicale e emozionale a Pompei: la Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri ha condotto uno spettacolo ricco di brani variegati.

A Pompei grande successo dopo lo spettacolo della storica Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri che attraverso un repertorio variegato ha esibito brani classici e musica operistica, fino a produrre generi contemporanei come i Beatles e Pino Daniele. La serata si è conclusa con il “Canto degli Italiani” di Goffredo Mameli.

Momenti quindi di alta condivisione, promossi dal Parco e dal Comune con la collaborazione dell’Unità Grande Pompei, diretta dal Generale di Brigata Giovanni Capasso.

Grazie all’ingresso libero, l’evento ha visto una consistente partecipazione di cittadini e turisti che hanno apprezzato l’intera esibizione, è stato infatti un percorso musicale emozionante dove il pubblico ha potuto godere dell’unione del folclore della cultura partenopea e italiana con opere famose in tutto il mondo.
Dunque uno spettacolo dedicato non soltanto al territorio e ai suoi abitanti, ma anche ai visitatori di tutte le nazionalità.

Articoli correlati

Back to top button