Cultura

A CITTÀ DELLA SCIENZA EVENTI ANCHE AD AGOSTO

Napoli – Città della Scienza prosegue le sue attività in estate con un’offerta variegata per famiglie, bambini e appassionati che potranno approfittare di un programma ricco di eventi interattivi e spettacoli scientifici che proseguiranno fino al 15 settembre.

Ad agosto cittadini e turisti affolleranno la città di Napoli e potranno scegliere tar le diverse opzioni del programma museale, ricco di eventi ludico scientifici.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente di Città della Scienza, Riccardo Villari, che annunciato l’apertura estiva: “Si può scegliere un divertimento al tempo stesso educativo – ha detto -. Un’occasione di crescita, dove i bambini scoprono la bellezza e l’importanza della scienza in modo interattivo e coinvolgente.”

Tra le proposte estive  ci sono le visite guidate al museo interattivo del corpo umano Corporea e alla mostra “Insetti & Co.”; science show, esperimenti interattivi e spettacoli al Planetario. L’apertura è prevista dal martedì alla domenica con chiusura solo nella settimana di ferragosto. Inoltre l’edizione 2024 dei Campi Estivi si prolungherà anche a settembre, nella settimana dal 2 al 6, per tutti i bambini in età compresa tra i 5 e gli 11 anni.

 

 

Articoli correlati

Back to top button